Azienda Fantini
Main Sponsor della Tappa del Granito

L’azienda Fantini sostiene il progetto del Grand Tour del Lago d’Orta, come Main Sponsor della Tappa del Granito, la quarta tappa del GTLO, che da Omegna scende a Pella, fino a raggiungere San Maurizio d’Opaglio.

AZIENDA FANTINI

Fantini è una tipica fabbrica del design italiano, un’azienda familiare fondata nel 1947 dai fratelli Giovanni ed Ersilio Fantini, un luogo con una forte intensità creativa dove si riesce a coniugare una grande capacità manuale e artigianale con tecnologie e processi industriali.

Fantini è a Pella, sulle rive del Lago d’Orta tra le montagne del Piemonte: è una sorta di genius loci, luogo ideale dove la presenza costante dell’acqua e l’atmosfera serena sono le premesse per lavorare e creare. Il design fa parte del DNA dell’azienda fin dalle origini e la forza dei suoi prodotti è nell’innovazione tecnologica unita all’apporto creativo dei designer. Da oltre settant’anni, infatti, Fantini progetta e realizza prodotti innovativi che sono diventati il punto di riferimento internazionale per l’evoluzione del design del settore.

Nel tempo l’azienda si è tecnologicamente evoluta, la ricerca ha portato a creare prodotti sempre più sofisticati e di qualità che l’hanno portata ad essere un punto di riferimento in campo internazionale. Oggi è presente in più di settanta paesi del mondo.

Pensieri, progetti, energia, disegno, innovazione, bellezza, invenzione, tecnica, armonia, passione, modernità, eccellenza, qualità, ricerca, perfezione, chiarezza, tecnologia, cura, efficienza, etica aziendale, correttezza, rispetto delle persone, know how: sono queste da sempre le linee guida di Fantini e della sua strategia di sviluppo, per dare all’acqua la forma migliore.

"Di acqua e di lago è fatta la nostra storia e la nostra vita quotidiana: da sempre, infatti, la mia famiglia e la nostra azienda sono strettamente legate alla vita del lago d’Orta. L’acqua è il nostro fil-rouge, una presenza visiva costante e irrinunciabile, che influenza i nostri pensieri e i nostri progetti. L’atmosfera tranquilla e serena del nostro lago e l’aura mistica che lo avvolge, con la discreta presenza del monastero delle suore di clausura sull’isola di San Giulio, rendono questo luogo per noi speciale."

- Daniela Fantini,
ceo azienda Fantini

Invia una Mail

Compilando il form sul sito dell’azienda

Pella (NO)

Via M. Buonarroti, 4

INVIA UNA RICHIESTA